Giornate europee del patrimonio: sabato e domenica aperture straordinarie a siti di Siracusa, Palazzolo e Noto

Sarà possibile visitare gratuitamente a partire dalle 20 di sabato 21 settembre il museo archeologico regionale “Paolo Orsi” di Siracusa, Palazzo Cappellani a Palazzolo Acreide e la villa romana del Tellaro a Noto

Il Parco archeologico di Siracusa, Eloro e villa del Tellaro aderisce alle giornate europee del patrimonio 2019.

Sabato 21 e domenica 22 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), con tema “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.

Il Parco Archeologico di Siracusa aderisce all’importante iniziativa con aperture straordinarie serali in alcuni siti del parco: sarà così possibile visitare gratuitamente a partire dalle 20 di sabato 21 settembre il museo archeologico regionale “Paolo Orsi” di Siracusa, Palazzo Cappellani a Palazzolo Acreide e la villa romana del Tellaro a Noto.

Sono previste dalle 20 del sabato sera le seguenti iniziative:

Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi” Siracusa

  1. “Il mito di Alfeo e Aretusa”, spettacolo con pupi e attori (Teatro dei pupi “Alfeo di Siracusa);
  2. “Beata Viscera” Viaggio a ritroso in terra di Sicilia. Furie di Madri e pianti di Madonne” con Raffaele Schiavo e Rossella Raudino.

Villa Romana del Tellaro a Noto

Intrattenimento musicale a cura di Christian Forte (Sax contralto solista), Istituzione musicale “Città di Noto”. Domenica 22 settembre al museo “Paolo Orsi” sono previste visite didattiche a pagamento a cura di Civita Sicilia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo