In tendenza

Giosef Siracusa, cambia il vice presidente dell’associazione

È stato nominato Vicepresidente dell’Associazione Giosef Siracusa, nel corso dell’ultima Assemblea, il consigliere Niccolò Monterosso andando a sostituire la consigliera Alba Bellofiore

È stato nominato Vicepresidente dell’Associazione Giosef Siracusa, nel corso dell’ultima Assemblea, il consigliere Niccolò Monterosso andando a sostituire la consigliera Alba Bellofiore, che rimane in Consiglio Direttivo. Rimanendo invariati gli equilibri di genere, si è voluto dare l’opportunità di ricoprire le cariche sociali ai più giovani dell’associazione.

I chiamati a comporre questo Direttivo e a condurre l’associazione fino alle prossime elezioni sono: Giulia Giambusso nella qualità di Presidentessa, Niccolò Monterosso nella qualità di Vicepresidente, Carlotta Zanti nella qualità di Tesoriera, Matteo Di Franca nella qualità di segretario, Alba Bellofiore e Massimo Tuccitto nella qualità di consiglieri.

È stata anche l’occasione per la nomina di Sarah Lo Mastro come Capo Commissione della Commissione LGBTQI+ e di Giulia Martorano come Capo Commissione della Commissione Politiche Giovanili.

La Presidentessa Giulia Giambusso si esprime su quanto avvenuto, dichiarando: “Giosef Siracusa continua a dar voce alle giovani generazioni nei processi decisionali e partecipati, condividendo i valori europei sul territorio declinandoli in termini di competenze, dei diritti umani e nei processi di innovazione, con lo scopo di ampliare gli spazi di confronto e di professionalizzare i giovani. Nel rinnovo dei ruoli, in questa fase, la Vicepresidenza assegnata a  Niccolò Monterosso dall’Associazione sostiene i linguaggi intergenerazionali che contraddistinguono i nostri percorsi. La nomina delle nuove figure alla direzione delle Commissioni, tutte al femminile, trasmettono invece la visione di prospettiva per sostenere la valorizzazione della presenza del femminile nel territorio e l’impegno di cooperare e contrastare ogni discriminazione di genere.”

 

Il neo-eletto Vicepresidente Niccolò Monterosso dichiara: “Grato per l’opportunità che il Direttivo e l’Assemblea hanno voluto offrirmi, voglio dedicare il mio impegno alle politiche giovanili territoriali e alle opportunità di formazione. E’ ora che i Giovani, in questa città, abbiano una voce e che la stessa venga presa, seriamente, in considerazione.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo