Iscritto all’albo dei giornalisti con n°161722

Iscritto all’albo dei giornalisti con n°161722
Mobilitazione generale dei metalmeccanici che stamattina si sono ritrovati fuori dalle portinerie degli stabilimenti della zona industriale di Siracusa. Le tute blu insieme con le maggiori sigle sindacali hanno dato vita…
Il ritorno del vecchio logo grazie a un accordo con l'avvocato Paolo Giuliano, ma soprattutto la voglia di stemperare gli animi una volta per tutte in vista della sfida al De…
Il Siracusa rifila una "manita" a domicilio al Portici e dopo aver centrato l'ottavo successo consecutivo per qualche ora può nuovamente godersi la vetta della classifica. Mattatore dell'incontro è stato Mimmo…
Tre nuovi innesti nei quadri dirigenziali per rendere ancora più identitario lo spirito del Siracusa e il sogno di avere entro il 2026 il nuovo stadio. In occasione della conferenza stampa…
Il Siracusa centra il quinto successo consecutivo battendo al De Simone per 3-1 un Acireale dimostratosi molto più ostico di quanto ci si potesse aspettare. Un incontro di altissima qualità e…
Una lunga chiacchierata con Paolo Cavallaro e Giuseppe Napoli, rispettivamente consigliere comunale di Fratelli d’Italia e coordinatore provinciale del partito in cui sono riemersi due concetti: quello che il partito gode…
Due note stizzite per l’atteggiamento delle altre forze di maggioranza e opposizione in Consiglio comunale per tentare di nascondere la polvere sotto il tappeto. Fratelli d’Italia a Siracusa ha un grosso…
Fratelli d'Italia sbotta contro le nomine dei presidenti e vice presidenti delle commissioni consiliari di Siracusa. Il capogruppo in Consiglio comunale, Paolo Romano, contesta le nomine e parla senza troppi giri…
Questa mattina nell’aula Vittorini di Palazzo Vermexio si sono insediate le cinque Commissioni consiliari e si è proceduto all’elezione dei rispettivi vertici. La seduta è scivolata via con un clima abbastanza…
La terza volta è stata quella giusta. Alessandro Di Mauro è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Siracusa. L’esponente di Mpa ha ottenuto -come ieri- 16 preferenze, un numero più…
La tavola era apparecchiata e tutto sembrava pronto per l’elezione di Alessandro Di Mauro come presidente del Consiglio comunale di Siracusa, ma un errore nel voto ha inceppato l’ingranaggio. Il consigliere…
A tre giorni dalla nuova convocazione del Consiglio comunale di Siracusa (prosecuzione della precedente), la fumata bianca per la nomina del presidente del civico consesso sembra ancora essere lontana. La seduta…
Un nulla di fatto dalle mille letture. Così si è chiusa la prima seduta del Consiglio comunale di Siracusa che, sulla carta, oggi sarebbe stato chiamato a eleggere il presidente e…
Programmazione ed equilibrio. Queste le parole d'ordine del presidente del Siracusa calcio, Alessandro Ricci, che stamattina in occasione della prima conferenza stagionale tenuta all'hotel Villa Politi, ha voluto tracciare un bilancio…
Ancora due settimane per trovare l’intesa per la presidenza del Consiglio comunale di Siracusa. È stato infatti convocato per giovedì 27 luglio alle 10 il primo Consiglio comunale dell’amministrazione Italia “bis”.…
Il Comune di Siracusa ha aggiudicato la gara da undici milioni di euro per la manutenzione e l’efficientamento energetico degli immobili comunali di edilizia residenziale (case popolari) di largo Luciano Russo…
Il pala indoor di atletica non sorgerà più al Camposcuola ma più probabilmente alla Pizzuta. Nei giorni scorsi Palazzo Vermexio aveva ricevuto lo stop all’opera da parte dell’Osservatorio Regionale per la…
Riposato no, ma rilassato sì. E con una camicia bianco e azzurra che richiamano i colori del Siracusa. Salvo Montagno oltre a godersi il successo dei play off che riporta gli…
Una coalizione poco coesa e delle scelte, politiche e in campagna elettorale che non hanno funzionato. Il commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Napoli, non risparmia le critiche ai compagni di…
“Cinque anni fa è stato un disastro, ma abbiamo dimostrato di essere stati capaci di aggiustare il tiro. E credo che oggi gli uffici meritino un plauso”. Queste le prime parole…