Live amministrative 2023
Lo Spoglio

Dalle 15:00 in diretta streaming, sui nostri canali social.

In tendenza

Gli studenti del “Leonardo da Vinci” di Floridia e quelli del “Gagini” di Siracusa a scuola di legalità con la Polizia di Stato

Per l’occasione, vista anche l’età dei ragazzi, alcuni dei quali maggiorenni, sono stati toccati temi riguardanti l’utilizzo consapevole della rete internet, dei social media e delle problematiche connesse al cyber-bullismo

Nell’ambito dei quotidiani incontri di legalità che l’Ufficio per la Comunicazione della Questura sta effettuando in tutte le scuole di Siracusa e provincia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico. Lunedì Poliziotti della Questura aretusea hanno incontrato gli studenti del liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Floridia e oggi gli studenti del liceo Artistico “Gagini” di Siracusa.

Entrambi gli incontri, che si sono svolti in un piacevole clima, hanno visto gli studenti protagonisti di un’attenta partecipazione agli argomenti trattati. Per l’occasione, vista anche l’età dei ragazzi, alcuni dei quali maggiorenni, sono stati toccati temi riguardanti l’utilizzo consapevole della rete internet, dei social media e delle problematiche connesse al cyber-bullismo.

Inoltre è stato dato ampio spazio alla lotta alla criminalità organizzata e alla lotta al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Gli argomenti sono stati introdotti in maniera informale catturando, in tal modo, il maggior interesse dei ragazzi che non hanno mancato di porgere ai Poliziotti numerose e pertinenti domande.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo