fbpx

Golf, Ginevra Coppa convocata in nazionale

A nove anni di distanza da un’altra convocazione importante, quella di Ludovica Farina, un'altra  giovane atleta siracusana   viene convocata a far parte della nazionale italiana.

Il suo nome è Ginevra Coppa, è alta 1,75, ha dodici anni ed è già campionessa di golf. Ginevra gioca a golf dall’ età di sei anni, dividendo la sua passione ed il tempo libero con un altro sport, il tennis. Una passione la sua per  entrambe le  discipline che la vedono impegnata  completamente tra allenamenti e gare.

Quest’anno comunque il suo golf, passatemi il termine, è esploso con grandi successi ai campionati italiani di categoria under 12 ed under 14 dove ha conquistato, rispettivamente l’argento ed il bronzo e i suoi risultati agonistici la vedono in cima al ranking nazionale delle under 12 e al terzo posto in quello delle under 14.

Questi risultati non potevano passare inosservati a livello della Federazione italiana Golf ed è subito scattata la convocazione al primo raduno nazionale che avrà luogo a Sutri (sede federale) dal 30 ottobre al 3 novembre.

A nove anni di distanza da un’altra convocazione importante, quella di Ludovica Farina, un’altra  giovane atleta siracusana   viene convocata a far parte della nazionale italiana.

Un risultato prestigioso, frutto di tanto impegno e di costante allenamento sul campo del Monasteri Golf Club, una risorsa preziosa per l’allenamento quotidiano.

“Ginevra Coppa ha delle grandi potenzialità – dice il Maestro Giuseppe Marra della Mediterranea Junior Golf Academy di Monasteri, suo allenatore e mentore  –  che se riuscirà a sviluppare correttamente la porteranno molto lontano”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo