Bronzo per Ginevra Coppa al Campionato Nazionale ragazze Match Play/Trofeo Roberta Bertotto svoltosi all’Asolo golf Club dal 3 al 7 settembre scorso.
La giovane fuoriclasse siracusana è ormai avvezza al podio di questo Campionato. Infatti è detentrice del titolo del 2023, seconda nel 2022 ed ora si è classificata terza, non senza lottare tuttavia per rimanere sul podio.
E’ giunta così al nono podio tricolore (quattro terzi posti di cui uno assoluto; quattro secondi posti di cui uno assoluto, la vittoria lo scorso anno nel campionato nazionale ragazze Match Play e la vittoria agli Internazionali di Francia Under 14 del 2021.
Ma torniamo al campionato ragazze matchplay.
La gara ha avuto inizio con 36 buche di qualificazione e con il punteggio di meno due (primo giro -3 e secondo giro + 1) ha passato il taglio in terza posizione
Ha vinto i sedicesimi, gli ottavi ed i quarti dei match play ma ha perso in semifinale con 5 down a 3 buche dalla fine, classificandosi quindi terza.
Per essere più competitiva Ginevra Coppa gioca per il Golf Club di Villa Condulmer di Treviso, seguita e guidata dal maestro Enrico Trentin. Un bell’impegno da gestire per lei come atleta e per la famiglia che la segue e la sostiene, ma i risultati ripagano di tutti gli sforzi e delle fatiche degli allenamenti, delle trasferte e di tutta la tensione delle gare.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni






