In tendenza

Golf, la siracusana Ginevra Coppa terza agli Assoluti

Ginevra Coppa ha iniziato a giocare piccolissima sul campo di Monasteri a Siracusa

Ha solo 15 anni ma il suo futuro di atleta è già definito. Ginevra Coppa ha concluso ieri, sabato 11, il Campionato italiano Assoluti con punteggio medal arrivando terza.

Quattro giorni di gara a partire da mercoledì otto e fino a sabato11 sul campo di Margara -in provincia di Alessandria – giocati con un par, più tre, più uno e meno uno. Il suo punteggio totale di più tre totale le è valso un meritatissimo bronzo

La gara non era certamente né facile né breve. Agli assoluti partecipano tutte le migliori atlete senza limiti di età ed è il campionato più prestigioso ed importante della stagione.

Ha vinto una delle più forti giocatrici europee, la romana Francesca Fiorellini. Seconda Caterina Don, compagna di squadra, perché anche lei, come Ginevra, oltre a far parte della nazionale italiana è iscritta al Royal Park di Torino e studia e gioca per l’Università della Georgia (USA). Terza Ginevra Coppa.

Questo terzo posto di Ginevra è un risultato straordinario. Nessuna giocatrice o giocatore della Sicilia  si era spinta o spinto  così in alto con  la formula medal. Nel 2013 solo Ludovica Farina, anch’ella siracusana, era arrivata ottava e nel 2015 sesta.

Ginevra Coppa ha iniziato a giocare piccolissima sul campo di Monasteri a Siracusa, seguendo i suoi genitori. Poi la sua classe e bravura ha interessato i tecnici del prestigiosissimo golf club torinese del Royal Park, con i colori del quale attualmente gioca.

Nell’ottobre dello scorso anno ha vino gli internazionali di Francia under 14 a Parigi ed in questo 2022 ha già  raccolto ampi successi  vincendo la gara nazionale 54 di Cherasco  (Torino) una settimana fa, ed il  torneo nazionale Mira Golf Challenge ai primi di febbraio a Siracusa

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni