In tendenza

Golf Monasteri, a scuola di golf

E’ questa un’iniziativa che apre alle scuole e presenta ai giovani studenti la possibilità di imparare a giocare a golf.

Erano proprio tanti e sono venuti con due pullmann da Enna. Sono gli studenti della scuola media Garibaldi che hanno trascorso la giornata di venerdi’ sui green del Golf Club Monasteri.

E’ questa un’iniziativa che apre alle scuole e presenta ai giovani studenti la possibilità di imparare a giocare a golf.

Ma se gli ennesi vengono in gita a vedere il campo da golf,  a Siracusa è partito già dai primi di marzo un corso per gli studenti della terza, quarta e quinta elementare della scuola parificata “Disneyland”.

I giovanissimi studenti hanno fatto lezione nel giardino dell’Istituto con la maestra federale Anna Nistri del golf club Monasteri.  Si tratta di un progetto della Federazione italiana Golf per promuovere la disciplina fra i giovanissimi, progetto che si concluderà sabato prossimo, 21 maggio, con una gara sul campo, dove circa sessanta ragazzini  avranno la possibilità di confrontarsi sul fairway.

Archiviata la parentesi giovanile torniamo all’agonismo delle gare

Si è disputato, sabato 14 maggio , il primo trofeo  Perciazucca, una gara a coppie con formula greensome e con  premi, oltre a quelli di classifica, per il driving contest e nearest to the pin

I vincitori sono

Primo Lordo  Stefano Caia – Alessandro Cuccurullo

Netto

1 coppia Giancarlo Fiolo – Alfredo Marino

2 coppia Doriana Delfino  – Filippina Ivana Marchese

3 coppia Mimmo Colella – DanieleFichera Cannizaro

Driving contest Giancarlo Fiolo

Nearest to the pin Alessandro Cuccurullo

 

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni