In tendenza

Golf Monasteri, Riciclo Cup

Quelli che rimangono in segreteria in attesa che qualcuno venga a ritirali.

Fine settimana diverso al golf Club Monasteri.

Niente Road to Acaia del venerdì. Niente sabato agonistico, perchè sabato in concomitanza c’era una gara al vicino circolo del Picciolo di Castiglione di Sicilia (alle pendici dell’Etna) e molti sono andati a giocare in trasferta.

La gara in programma era la sesta edizione del “Torneo del Professore”, un memorial in ricordo del socio di Monasteri Fulvio Milone.

Fulvio Milone, oltre ad essere un giocatore di golf ed un docente di scuola media, era un artista della ceramica dipinta e metteva i suoi lavori come premi per i tornei di pitch&Putt organizzati presso la Canottieri Siracusa. Erano i primordi del golf siracusano.

Quando è venuto a mancare tutti hanno contribuito a mantenere vivo il suo ricordo con il memorial a lui dedicato e denominato appunto “Il torneo del professore”.

E così le prime cinque edizioni sono state giocate tutte a Siracusa ma quest’anno il Circolo del Picciolo ci teneva ad onorare la memoria di Milone, e quindi la sede di gara è stata spostata.

Ma così a Monasteri rimangono con le mani in mano? Proprio no. Per la giornata di ieri,  domenica del 22 maggio,  è stato organizzato il “torneo del riciclo”.

Carta, plastica, materiale elettrico…????

No . Si tratta del riciclo dei premi vinti e non ritirati. Quelli che rimangono in segreteria in attesa che qualcuno venga a ritirali.

E perché dunque non rimetterli in circolazione? E così è stato

Diciotto buche stableford per tre categorie. Otto flight da tre giocatori, con partenze a cominciare dalle 8,54 ed il torneo è fatto

I vincitori:

1° CATEGORIA

1° Lordo   GINEVRA COPPA

1° Netto DOMENICO COLELLA

2° Netto FEDERICO MAGNANO

2° CATEGORIA

1° Netto SONIA MALIZIA

2° Netto FILIPPINA IVANA MARCHESE

3° CATEGORIA

1° Netto EMANUELE MOSSA

2° Netto MAURIZIO ARRABITO

1° Ladies STEFANIA BISTONI

1° Juniores ANGELO FERLA

1° Seniores MARIO CACCAMO

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni