Continua l ‘attività agonistica al Golf Club i Monasteri, particolarmente intensa in questo mese di fine anno. Che si facciano i bilanci della stagione oppure che si colgano le opportunità delle festività del calendario poco importa ciò che resta è sicuramente il piacere di ritrovarsi sul green e misurarsi con il campo prima e con gli altri “competitors” dopo.
Dopo la Lusiana dell’otto dicembre, festa dell’Immacolata, si gioca oggi, sabato 10 dicembre, la Coppa Francoli, gara stableford a 18 buche. E poi ancora il 13 dicembre, festa della patrona di Siracusa, ci sarà la Coppa Santa Lucia, nove buche sul green ed un momento conviviale con castagne e vin brulé.
Ma andiamo per ordine.
L’8 dicembre la gara era con la formula Luisiana a coppie. Entrambi i giocatori tirano la palla ed al tiro successivo si sceglie la posizione migliore, fra i due tiri effettuati, da dove far ripartire il tiro successivo per entrambi i componenti la coppia.
Hanno vinto il lordo i fratelli Lavaggi, Gabriele e Giulio, inseguiti ad un colpo dai due giovani cugini Angelo Ferla e Maria Paola Gionfriddo.
Nel netto poi la classifica cambia perché il punteggio è compensato all’handicap e nel pari merito si valuta il punteggio dell’ultima buca.
La classifica
Primo lordo Lavaggi Gabriele -Lavaggi Giulio punti 39
Primo netto Vittorio Asinari Di Bernezzo – Federico Casini punti 43
Secondo netto Angelo Ferla – Mariapaola Gionfriddo punti 43
Terzo netto Filippina Ivana Marchese – Doriana Delfino punti 41
Secondo lordo Federico Magnano – Luca Di Matera p. 34
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo