fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Golf, un siracusano nel team che vince la Flott Challenge

Mimmo Colella del Monasteri Golf Club, vice capitano della squadra Sud,  è stato l’unico siracusano componente del team 2020

Sono tutti siciliani i componenti il team che ha rappresentato il Sud nella sfida annuale della Flott Challenge. Una sfida che nasce nel 2017, da un’idea di un imprenditore palermitano, appassionato di golf ed amante delle competizioni. Il dado è tratto per i golfisti di tutta Italia, perchè dopo una serie di gare messe in calendario nel circuito nazionale della Federazione Golf si poteva conquistare l’accesso alla finale ed il diritto a rappresentare il Sud o il Nord a seconda del territorio di appartenenza.

Mimmo Colella del Monasteri Golf Club, vice capitano della squadra Sud,  è stato l’unico siracusano componente del team 2020 ma anche l’anima, il trascinatore, l’ottimista per natura che con il suo “non arrendersi mai” ha creato quel clima di fiducia e un toccasana per la squadra che, dopo una brutta batosta nelle prime gare, è riuscita a ribaltare   la situazione portando   il Sud alla vittoria con  11 a 9, punti sufficienti per conservare  a casa, anche per quest’anno, il trofeo Challenge.

I componenti il Team Sud, che dal 14 al 19 febbraio hanno giocato la finale a Marrakech (Marocco) sono:

Giuseppe Provenzano, Massimo Calcara, Sebastiano Raneri, Antonio Cucco, Santo Spagnolo, Antonino Liuzzo, Rosario Provino, Guido Fiorito, Riccardo Catanzaro. Capitano Tommaso Tomasello, vice capitani Riccardo Catanzaro e Mimmo Colella.

Il palmarès delle passate edizioni Flott Chalenge

2017 Tenerife – vittoria del Nord

2018 Agadir – vittoria del  Sud

2019 Marbella – vittoria del  Sud

S020 Marrakech – vittoria del  Sud


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo