In tendenza

Google e Ca’ Foscari sbarcano a Siracusa con “Eccellenze in digitale”

Avrà inizio domani 19 Settembre alle ore 10 presso la Cciaa di Siracusa “Eccellenze in digitale tour”, il road show promosso da Google e Fondazione Symbola, con la collaborazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e la partnership di CNA e Coldiretti.

Il road show, costituito da una serie di convegni e incontri BtoB (digital focus), realizzati in collaborazione da CNA e Coldiretti, è stato concepito come un viaggio lungo tutta la Penisola per incontrare le PMI italiane e raccontare loro – attraverso la voce di ‘colleghi’ imprenditori – come il web possa aiutare a crescere e a contrastare la crisi, aprendo le porte del mercato globale.

Nel corso degli incontri esperti di informatica, e-commerce, marketing, social media e comunicazione faranno conoscere agli imprenditori gli strumenti per andare online, spiegheranno come sceglierli e come utilizzarli al meglio. Le eccellenze del Made in Italy verranno messe in contatto con digitalizzatori in grado di avvicinarle al web e al suo grande potenziale economico e di export.

Soddisfazione espressa dalle realtà provinciali di Cna e Coldiretti, un evento che abbiamo voluto con forza in un territorio dalle enormi potenzialità e con un tessuto di giovani imprese che fanno dell’innovazione e del digitale un punto di forza per contrastare la crisi e dare una vera prospettiva al territorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo