Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

In tendenza

Grande affluenza per la Stanza del Mare Maddalena Galeano: domani e dopodomani gran finale

Grande interesse di grandi e piccini per i filmati in “virtual reality” che hanno catturato l’attenzione e suscitato l’entusiasmo degli avventori coadiuvati ed assistitidal personale del Consorzio Plemmirio, presente anche nella sala “Ferruzza-Romano” dove sono andati in onda video sul tema mare

Grande affluenza per la Stanza del Mare Maddalena Galeano nel corso degli Open Day che domani e dopodomani si avviano al gran finale, con un week end denso di attività nella sede dell’Area Marina Protetta Plemmirio.

Centinaia i visitatori registrati nel Molo Didattico che hanno avuto modo di spaziare tra la realtà virtuale di un tuffo nelle acque del Plemmirio, la visita della vasca tattilee le illustrazioni in merito alle attività di videosorveglianza.

Grande interesse di grandi e piccini per i filmati in “virtual reality” che hanno catturato l’attenzione e suscitato l’entusiasmo degli avventori coadiuvati ed assistitidal personale del Consorzio Plemmirio, presente anche nella sala “Ferruzza-Romano” dove sono andati in onda video sul tema mare.

“Siamo molto soddisfatti – affermano la presidente dell’Amp Patrizia Maiorca e il resto del Cda composto dal vicepresidente Marco Mastriani e Emma Schembari – abbiamo fortemente voluto la condivisione di questa bella realtà con tutta la città, e siamo lieti che questa iniziativa abbia riscosso così tanto successo”.

“La partecipazione a queste giornate – aggiunge il direttore Salvatore Cartarrasa – è andata oltre le nostre aspettative e testimonia ilcrescente interesse dalla comunità perle tematiche ambientale ci ripaga del grande impegno profuso da tutto il personale per l’organizzazione degli Open Day”.

Si riparte domani sabato quando La Stanza del Mare riaprirà i battenti dalle 9,30 alle 12,30. Di pomeriggio, alle 18, spazio alla proiezione di un docufilm “Ciaru ‘I risina: ricordi di un maestro d’ascia” in collaborazione con Italia Nostra sezione di Augusta, un film documentario dedicato alla vita dell’ultimo Maestro d’Ascia di Augusta recentemente scomparso: Emanuele Fazio.

Gran finale, infine, domenica 26 quando La Stanza del Mare e la sede dell’Amp Plemmirio resteranno aperte al pubblico di mattina dalle 9,30 alle 12,30 e di pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni