Il grande tennis al femminile approda a Solarino, sabato si presenta l’Itf WorldTennis tour

Il torneo rappresenta l’unica tappa femminile del circuito per il Sud Italia, e per incroci fortunati di calendario è unico torneo del circuito in programma in Europa nella settimana dal 18 al 24 novembre

Sabato 2 novembre alle 11:00, all’interno della sala congressi dello Zaiera Resort, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero sei dell’Itf WorldTennis Tour di Solarino. Il torneo rappresenta l’unica tappa femminile del circuito per il Sud Italia, e per incroci fortunati di calendario è unico torneo del circuito in programma in Europa nella settimana dal 18 al 24 novembre e unico nel Mondo nella settimana dal 25 novembre all’1 dicembre.

L’entry list già diffusa da Itf nei giorni scorsi ha effettivamente confermato l’importanza degli Internazionali di Solarino, scelti da giocatrici ben posizionate nel ranking. “Il dato certo è che il livello medio delle partecipanti è più che discreto, con molte giocatrici ampiamente tra le prime 500 del mondo ed un paio di under 18 tra le prime 50 al mondo nel ranking dedicato – analizza Renato Morabito, direttore e organizzatore del torneo -. Inoltre, visto che abbiamo circa 150 “alternates” (cioè atlete “in lista d’attesa” per essere ammesse alle qualificazioni) siamo sicuri di riempire i 64 posti a disposizione per competere, senza contare le wild card. Infine, dalla terza settimana, la prospettiva è veder scendere delle Top 100 sui campi in carpet di Solarino”.

L’Itf WorldTennis Tour è un evento organizzato in perfetta sinergia con il territorio e la Federtennis regionale. Oltre il direttore Renato Morabito, sarà presente alla conferenza stampa di presentazione il vice presidente Fit Sicilia Claudio Drago, il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo e il Comandante della Polizia Municipale di Solarino Gianpaolo Monaca, oltre ad alcune delle tenniste già arrivate in Sicilia per partecipanti alla competizione.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del circolo Leonardo Tennis Academy. Per quanto riguarda la copertura dei tornei, Sportradar garantirà lo streaming delle settimane dell’ITF Women’s $25,000 (18- 25 novembre).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo