In tendenza

“I mille volti di Siracusa dal mito alla storia”, completate le riprese per una trasmissione su Focus

La trasmissione sarà intitolata “I mille volti di Siracusa dal mito alla storia” e sarà condotta Laura Pepe e Alessandro Vanoli, due studiosi e volti televisivi che ne sono anche gli ideatori e gli autori

Si sono completate oggi le riprese di una puntata interamente dedicata a Siracusa e che andrà in onda il prossimo autunno su Focus, il canale di divulgazione storica e scientifica in onda sulle piattaforme Mediaset.

La trasmissione sarà intitolata “I mille volti di Siracusa dal mito alla storia” e sarà condotta Laura Pepe e Alessandro Vanoli, due studiosi e volti televisivi che ne sono anche gli ideatori e gli autori.

Pepe e Vanoli hanno partecipato attivamente alle riprese, realizzate con l’assistenza della Film commission comunale. La puntata, prodotta da Rti-Mediaset, racconterà la storia greca e quella, generalmente poco approfondita, del periodo medievale.

“Raccontare la storia della nostra città attraverso le sue mille testimonianze visibili e nascoste – dice l’assessore alla Cultura, Fabio Granata – è l’obiettivo ambizioso che si propone questo documentario. Gli autori lo hanno fatto muovendosi tra le vie di Ortigia alla scoperta delle tracce e della eccezionale stratificazione storica di Siracusa, Città d’Acqua e di Luce. Anche grazie al lavoro attento e professionale della nostra Film commisson, continua la promozione culturale della nostra città per attrarre sempre più viaggiatori colti e attenti”.

Focus Mediaset Infinity è uno dei canali di divulgazione maggiormente amati e seguiti dagli italiani attenti e curiosi delle mille sfaccettature della nostra comunità e identità nazionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni