In tendenza

Igm Al Lavoro: Pulizia Straordinaria E Derattizzazione

Due azioni di pulizia straordinaria sono stati effettuati nelle ultime ore su disposizione dell’assessore all’Ambiente, Alessandro Spadaro. Entrambi gli interventi, realizzati dall’Igm, sono stati decisi in risposta ad altrettanti segnalazioni partite da consiglieri di quartiere.

Il primo è stato portato a termine in via Cimone (traversa di riviera Dionisio il Grande che porta al mare), dove il consigliere della circoscrizione Santa Lucia, Francesco Annino, aveva segnalato un’abbondante presenza di rifiuti. In maniera particolare, destavano preoccupazione le tante siringhe probabilmente abbandonate da tossicodipendenti. La pulizia è stata compiuta alla presenza dello stesso consigliere Annino.

Il secondo intervento è la derattizzazione e la disinfestazione di via Grottasanta, iniziate stamattina dagli operai. In questo caso, la segnalazione era partita dal presidente della circoscrizione Grottasanta, Paolo Strazzulla, che sottolineava anche i rischi sanitari legati al caldo.


Ci siamo attivati – ha commentato l’assessore Spadaro dopo avere verificato la fondatezza delle segnalazioni, dando così una risposta ad esigenze reali. È importante mantenere un canale costante di interlocuzione con i rappresentanti dei quartieri, che sono a contatto diretto con i problemi e con il disagio della gente. È, tuttavia, importante affiancare ai nostri sforzi l’aiuto dei cittadini a tenere la città pulita”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo