In occasione della celebrazione della festa della Repubblica, il prossimo 2 Giugno, l’Amministrazione comunale ha organizzato un convegno dal titolo: “I Sindaci di Floridia nell’età repubblicana”
Il 1946 fu un anno molto importante per le istituzioni italiane, non solo perché si celebrò il referendum del 2 giugno, ma anche perché in tutte le città italiane si svolsero le elezioni amministrative per il rinnovo dei Consigli comunali e dei Sindaci.
La manifestazione prenderà il via con i saluti istituzionali del Sindaco di Floridia Orazio Scalorino e del Prefetto di Siracusa Armando Gradone. Si passerà poi agli interventi del professor Giuseppe Astuto (Ordinario di storia delle istituzioni politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania) e dell’avvocato Nino Spada.
La giornata celebrativa proseguirà con la consegna degli attestati di benemerenza ai Sindaci ed ai familiari presenti. Infine, sarà inaugurata, in aula consiliare, l’esposizione fotografica permanente dei ritratti dei Sindaci della Città di Floridia dal 1946 ai giorni nostri. La cerimonia si terrà in Piazza del Popolo a partire dalle ore 18.00 e si concluderà in aula consiliare.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



