In tendenza

Il cimitero di Priolo aperto oggi e domani dalle 7 alle 19

Disposta l’attivazione delle luci votive per tutti gli utenti, un’attività di sistemazione del verde, pulizia e manutenzione straordinaria che hanno permesso di risolvere le criticità esistenti

Ampliamento dell’orario di apertura del cimitero comunale, per consentire ai cittadini, molti dei quali arriveranno da fuori paese, di dedicare maggiore tempo alla visita dei propri cari defunti. È quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni. Oggi e domani, in occasione della solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti, il camposanto resterà aperto con orario continuato, dalle 7 alle 19. In attesa dell’attuazione del progetto di finanza per il cimitero, il primo cittadino ha disposto l’attivazione delle luci votive per tutti gli utenti, un’attività di sistemazione del verde, pulizia e manutenzione straordinaria che hanno permesso di risolvere le criticità esistenti.

L’accesso e l’uscita saranno consentiti da entrambi i cancelli presenti in via Montana. Si potrà accedere solo con l’utilizzo della mascherina, il distanziamento di almeno un metro e la sanificazione delle mani. Il sindaco Gianni ha disposto anche un maggiore impegno del corpo di Polizia Municipale, della Protezione Civile e della Misericordia, ognuno per le proprie competenze, per far si che l’ordinanza venga rispettata. Il comando di Polizia Municipale effettuerà il servizio esterno, al fine di garantire la viabilità e contenere gli assembramenti tra i visitatori, in particolare nei pressi della rivendita di fiori. La Protezione Civile comunale, con il supporto della Misericordia, garantirà assistenza ai portatori di handicap e il primo soccorso in caso di malessere. L’Igm provvederà ogni giorno alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.

Sospese tutte le autorizzazioni di accesso ai veicoli privati e alle ditte edili. Si prevede una grande affluenza di visitatori e per questo il sindaco Gianni invita i cittadini alla collaborazione, in particolare ad osservare le misure di contrasto al Covid ed evitare di parcheggiare le auto in doppia fila nei pressi del cimitero.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo