Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa in visita negli istituti superiori della città per l’attività di “orientamento scolastico”

Le conferenze di “orientamento scolastico” si inquadrano in una serie di incontri illustrativi a favore degli studenti potenzialmente interessati ai concorsi di reclutamento e sulle opportunità professionali che l’Aeronautica Militare offre ai cittadini

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa ha tenuto all’Istituto Istruzione Superiore Rizza – Indirizzo Trasporti e Logistica (ex-Nautico) la prima delle attività di “orientamento scolastico” destinate agli studenti che frequentano l’ultimo anno, per fornire loro informazioni sui compiti istituzionali dell’Aeronautica Militare e le possibili modalità di reclutamento.

Le conferenze di “orientamento scolastico” si inquadrano in una serie di incontri illustrativi a favore degli studenti potenzialmente interessati ai concorsi di reclutamento e sulle opportunità professionali che l’Aeronautica Militare offre ai cittadini. I maturandi, visibilmente interessati, hanno partecipato attivamente all’attività loro spiegata, e, con domande precise ed intelligenti, hanno dimostrato una notevole, spiccata cultura.

Il Distaccamento Aeronautico Siracusa resta, inoltre, a disposizione di tutti i cittadini per informazioni in merito alle modalità di accesso in Forza Armata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole Aeronautica Militare – 3a Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli Organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo