fbpx

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa in visita negli istituti superiori della città per l’attività di “orientamento scolastico”

Le conferenze di “orientamento scolastico” si inquadrano in una serie di incontri illustrativi a favore degli studenti potenzialmente interessati ai concorsi di reclutamento e sulle opportunità professionali che l’Aeronautica Militare offre ai cittadini

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa ha tenuto all’Istituto Istruzione Superiore Rizza – Indirizzo Trasporti e Logistica (ex-Nautico) la prima delle attività di “orientamento scolastico” destinate agli studenti che frequentano l’ultimo anno, per fornire loro informazioni sui compiti istituzionali dell’Aeronautica Militare e le possibili modalità di reclutamento.

Le conferenze di “orientamento scolastico” si inquadrano in una serie di incontri illustrativi a favore degli studenti potenzialmente interessati ai concorsi di reclutamento e sulle opportunità professionali che l’Aeronautica Militare offre ai cittadini. I maturandi, visibilmente interessati, hanno partecipato attivamente all’attività loro spiegata, e, con domande precise ed intelligenti, hanno dimostrato una notevole, spiccata cultura.

Il Distaccamento Aeronautico Siracusa resta, inoltre, a disposizione di tutti i cittadini per informazioni in merito alle modalità di accesso in Forza Armata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole Aeronautica Militare – 3a Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli Organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo