Ultime news

Il Giovedì Grasso a Melilli dà inizio alla festa

Il Carnevale più Stretto d’Italia al via con la show-band degli “Illusion” e il debutto del Re Carnevale

Il “Giovedì Grasso” a Melilli dà lo start ai festeggiamenti del Carnevale della Terrazza degli Iblei che parte subito di slancio.

Stamattina si terrà la Conferenza Stampa, nella “Saletta Carta” del Palazzo Municipale, in cui i protagonisti saranno le Comitive dei Carristi e i Gruppi in Maschera con la presentazione dei “bozzetti” relativi alle loro produzioni artistiche.

Città Giardino sarà la patria dei bambini che la mattina del 27 coloreranno la frazione alle porte di Siracusa con animazione, maschere e tanta musica. Al centro del borgo ibleo alle 15 i festeggiamenti veri e propri con la tradizionale sfilata del Re Carnevale dalla Piazza Umberto fino ad attraversare le strade del centro ed arrivare nella suggestiva Piazza San Sebastiano dove fino a tarda sera si potrà assistere alla performance degli “Illusion – concerto dance ’70, ’80 e ’90” e successivo Dj set.

Grande attesa per il collettivo siciliano che abbraccia tutti i generi musicali e tutte le generazioni, un perfetto mix per intraprendere un viaggio emozionante dagli anni ’70 ai giorni nostri delle hits intramontabili che hanno fatto la storia della musica.

Ed è solo l’inizio, aspettando il debutto di Villasmundo, sabato 1 marzo, con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi in maschera guidati dal Re e dalla Regina Carnevale con la musica di “Radio | Radio Sud Orientale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni