Più guariti che nuovi positivi al covid in Sicilia, scendono i contagi in provincia di Siracusa

In tendenza

Il Leo club Siracusa pianta un abete nell’area a verde del Pantheon

Una breve cerimonia di inaugurazione all’aperto, nel rispetto delle misure di prevenzione, è stata tenuta dal presidente del Leo club Siracusa Federico Fortuna

Il Leo Club Siracusa, in occasione della Giornata Nazionale degli alberi, ha effettuato la piantumazione di un abete, donato dall’Ecocontrol Sud, nell’area a verde della Chiesa San Tommaso al Pantheon di Siracusa.

L’albero, elemento essenziale per il nostro ecosistema, tra le tante funzioni ha il pregio di assorbire anidride carbonica restituendo ossigeno e proteggendo, in tal modo, le nostre città e dunque la nostra salute, dal sempre più invadente inquinamento urbano.

Ma non solo; in questo periodo di emergenza sanitaria, con questo gesto il Leo club ci tiene a diffondere un messaggio di speranza e di vita.

Una breve cerimonia di inaugurazione all’aperto, nel rispetto delle misure di prevenzione, è stata tenuta dal presidente del Leo club Siracusa Federico Fortuna, alla presenza del Parroco Padre Massimo Di Natale e dell’Assessore all’Igiene Urbana Andrea Buccheri.

Presenti anche i soci del Lions Siracusa Host Nestore De Sanctis, Simona Falsaperla ed Elio Fortuna


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo