In tendenza

Il ministro replica alla famiglia finlandese: “la scuola italiana ha docenti di valore”

"Lavoriamo insieme per migliorare sempre più il nostro sistema scolastico, a iniziare dalla valorizzazione del ruolo dei docenti"

“La scuola italiana ha docenti e dirigenti di assoluto valore e che con stipendi modesti svolgono un eccellente lavoro”. Così Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, commentando la lettera scritta da una famiglia finlandese sulla scuola italiana pubblicata per prima da SiracusaNews.

“Non generalizziamo giudizi estemporanei – conclude il ministro – Lavoriamo insieme per migliorare sempre più il nostro sistema scolastico, a iniziare dalla valorizzazione del ruolo dei docenti”.

Ieri anche l’assessore regionale dell’istruzione e della formazione professionale, Mimmo Turano, ha commentato le parole della mamma finlandese: “conosciamo limiti e difficoltà del fare scuola in contesti spesso difficili – ha sottolineato – ma conosciamo anche l’impegno silenzioso di tanti dirigenti scolastici, docenti ed alunni che ogni giorno fanno il loro dovere e danno il meglio e che non possono semplicemente gettare la spugna e cambiare paese. Per me la loro testimonianza silenziosa è lo spunto migliorare, lo sprone a fare di più e meglio per una scuola che sia di tutti e per tutti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni