In tendenza

“Il Mistero Archimede”: venerdì la presentazione del libro

Il libro amalgama la conoscenza con la tensione e il ritmo tipico del romanzo, e molti eventi restano sospesi tra immaginazione e realtà, creando suspense dalla trama fino all'epilogo

Corrado Suma esordisce in libreria con un libro intitolato “Il Mistero Archimede” in cui si indaga con un abile intreccio narrativo la vita, l’opera e la morte del grande matematico siracusano. Edito dalla BookSprint Edizioni il testo è acquistabile nel doppio formato cartaceo\e-book.

Pietro Alberico, un brillante studente di filosofia, per scrivere la sua tesi di laurea intraprende un viaggio nell’antichità alla scoperta del segreto di Archimede, imbattendosi in una serie di personaggi e vicende che sembrano del tutto scollegati tra loro. Alla fine, il protagonista riuscirà a cogliere un’informazione molto importante da una fonte che nessuno aveva preso in considerazione: egli stesso è l’indizio principale per svelare il mistero.

Il libro amalgama la conoscenza con la tensione e il ritmo tipico del romanzo, e molti eventi restano sospesi tra immaginazione e realtà, creando suspense dalla trama fino all’epilogo. Sullo sfondo si erge la figura di Archimede come scienziato, ma prima di tutto come uomo.

L’autore è nato a Siracusa nel 1973. È stato cultore di Politica Economica e Finanziaria presso l’Università degli studi di Catania e ha insegnato Treasury Management presso l’European School of Economics di Catania. Ha collaborato a diversi progetti di ricerca pubblicati da case editrici del settore ed oggi è un manager di un’azienda privata, ma non ha mai perso l’interesse per lo studio e la scrittura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo