fbpx

Bollo auto, al via procedura esenzione per i redditi più bassi

Il Prossimo Weekend E’ Vento D’Autunno…Con Vini, Botti E Bottai

“Vino, botti e bottai” sono l’immagine di una cornice di piena stagione autunnale, in cui i colori tipici di novembre avvolgono i paesaggi iblei.
 

Il Museo della Civiltà Contadina Iblea di Floridia, con la preziosa collaborazione dell’Associazione culturale “Arte a tinchitè”, presenta un evento molto speciale che unisce enogastronomia, cultura e antropologia contemporaneamente, che prevede la bontà del vino locale e degli altri prodotti tipici, l’arte moderna di giovani artisti del siracusano, e l’artigianato legato al vino.
 

Una manifestazione caratteristica, in cui, partendo dalla lavorazione delle vigne, si passa per i prodotti artigianali dei grandi bottai del passato e tra questi si ricorda Mastro Don Nicola Crucitti, bottaio di Floridia.
 

L’evento, che si svolge in piazza Umberto I a Floridia, prevede tre date il 7-8-9 Novembre così articolate: la mattina attività ludico-didattiche per la scuola di infanzia e primaria e con visite al Museo della Civiltà Contadina Iblea e al Parco Letterario “Lucia Migliaccio” di Floridia.

Dalle 19:00 si aprono gli stand enogastronomici e le varie mostre che si trovano all’interno del museo sopra citato.
 

Vi invito ad intervenire giorno venerdì 7 Novembre alle ore 17:00 presso l’aula consigliare del comune di Floridia per la cerimonia di apertura e il saluto delle autorità.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo