In tendenza

Il regista Joe Wright porta Cyrano a Noto, oggi due speciali anteprime al Teatro “Tina di Lorenzo”

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto alla Festa del Cinema di Roma, il regista presenterà il suo ultimo lavoro in Sicilia, proprio nell’indiscussa capitale del barocco siciliano dove il film è stato girato

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto alla Festa del Cinema di Roma, Cyrano sarà presentato oggi 18 ottobre a Noto, nel corso di due proiezioni straordinarie al Teatro Comunale “Tina di Lorenzo”. Il regista Joe Wright (L’ora più buia, Anna Karenina, Orgoglio e Pregiudizio) introdurrà le due anteprime siciliane per rendere omaggio alla capitale dal barocco siciliano che per molte settimane ha ospitato la produzione di questa sua apprezzata e molto attesa rilettura del celebre testo teatrale di fine ‘800 scritto da Edmond Rostand.

In questa versione sorprendente e inedita, il protagonista ha il volto di Peter Dinklage – pluripremiato attore, vincitore di quattro Emmy e un Golden Globe per Il Trono di Spade-, mentre Haley Bennett (I magnifici 7, Le strade del male) veste i panni del suo amore inarrivabile, Roxanne.

“Avevo le idee chiare su come realizzare il film – spiega Wright – Bisognava creare la nostra ‘bolla’ sull’isola di Sicilia, girare i primi tre atti in una città barocca del tardo XVII secolo chiamata Noto, e sfruttare ogni angolo di quel posto incredibile”.

Completano il cast, Kelvin Harrison Jr. (Luce, Waves) nella parte di Christian, Bashir Salahuddin (Top Gun: Maverick) nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn (L’ora più buia) che presta il volto a De Guiche. La colonna sonora è stata curata interamente dalla band indie-rock americana The National.

Prodotto da MGM e Working Title Films, Cyrano arriverà prossimamente nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo