fbpx

Il Rotary Club Ortigia Siracusa insieme al Governatore distrettuale incontra il sindaco Francesco Italia

Si sono discussi temi riguardanti l'emergenza che la città sta vivendo. Si è parlato della capacità di resilienza dei Rotariani

Giovedì 3 settembre in occasione dell’incontro annuale del governatore del distretto 2110 Sicilia-Malta, Alfio Di Costa con il Rotary Club Ortigia Siracusa i soci del club service sono stati ricevuti nello studio di Palazzo Vermexio dal sindaco di Siracusa Francesco Italia.

All’incontro erano presenti il Governatore Alfio Di costa accompagnato dai segretari Distrettuali e in rappresentanza del club Ortigia Siracusa il presidente Anna Lisa Iannitti, il segretario Sergio Spinoso e la vice presidente Gabriella Troia Maiorca.

Si sono discussi temi riguardanti l’emergenza che la città sta vivendo. Si è parlato della capacità di resilienza dei Rotariani. Il Governatore ha poi evidenziato che le sue visite alle istituzioni, non sono che la volontà di offrire alle istituzioni le professionalità di cui il Rotary è ricco. Argomento molto apprezzato da sindaco Francesco Italia che ha ribadito la sua vicinanza al Rotary, ai suoi ideali ed al Club Rotary Siracusa Ortigia.

Anche da parte del sindaco Italia è stata espressa disponibilità per azioni di services future così come è stato in passato. A seguire la giornata è proseguita a Villa Politi dove si è fatto il punto sulle numerose attività che il Rotary Club Siracusa Ortigia ha programmato per l’anno appena iniziato e le nuove sfide che ci aspettano. Presenti alla visita del Governatore anche il Rotary Club Pachino con la neo presidente Laura Buggea.

Durante la cerimonia lo stesso Governatore ha ribatito la visione del Rotary international : “creiamo un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti postivi, e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo