fbpx

Il sindaco di Siracusa Francesco Italia al 52° posto nella classifica di gradimento stilata da “Il Sole 24 ore”

Al primo posto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, mentre a chiudere la classifica ci sono i sindaci dei due maggiori comuni siciliani: quello di Catania, Salvo Pogliese e fanalino di coda il primo cittadino di Palermo Leoluca Orlando

Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, al 52° posto della Governance poll 2020, la classifica di gradimento dei governatori e sindaci del Paese. La particolare graduatoria è stata pubblicata stamattina da “Il Sole 24 ore” e incorona il presidente nazionale dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro come il più apprezzato d’Italia con il 69,4% di gradimento. Secondo posto per l’istrionico sindaco di Messina, Cateno De Luca, mentre a chiudere il podio ci pensano il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e il collega di Genova Marco Bucci (terzi ex aequo).

Il sindaco di Siracusa si piazza a metà classifica, subito dopo il collega di Forli, Gian Luca Zattini , occupando la posizione in compagnia di Sergio Abramo (Catanzaro), Alessandro Ghinelli (Arezzo) Roberto Gravina (Campobasso), Giuseppe Sala (Milano), Ilaria Caprioglio (Savona).

A chiudere la particolare classifica stilata dal quotidiano di Confindustria ci sono i sindaci delle due maggiori città siciliane: Salvo Pogliese (Catania) e come fanalino di coda il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo