In tendenza

Il sindaco di Solarino positivo al Covid: “sono asintomatico e sto bene, ma preoccupato per i servizi del comune”

Sono 108 gli attuali positivi a Solarino, 4 ricoverati in ospedale e 17 in isolamento fiduciario

Mi sento benissimo, non ho alcun sintomo, mi ero messo in quarantena fiduciaria perché ero contatto di positivo ma purtroppo ho fatto tampone molecolare all’asp e con mia sorpresa sono risultato contagiato”. Parla così il sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo, positivo al covid dopo le vacanze di Natale, come tanti in tutta Italia e nell’intera provincia di Siracusa.

Ho 3 dosi di vaccino addosso e sto bene – aggiunge – non ho niente di particolare ma dobbiamo rispettare le regole e quindi sono chiuso a casa e aspetto l’esito del prossimo tampone, quando l’Asp mi chiamerà così da rientrare al lavoro e al Comune”. Già, perché gli uffici comunali sono in grande difficoltà: tra positivi e contatti ci sono numerosi dipendenti comunali in isolamento e i servizi pubblici soffrono da qualche giorno e lo faranno per qualche giorno ancora. Sono 108 gli attuali positivi a Solarino, 4 ricoverati in ospedale e 17 in isolamento fiduciario.

Stiamo facendo il possibile – conclude Scorpo – per continuare a erogare servizi alla comunità tra le mille difficoltà di questo periodo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo