Troppi, tanti, indisponibili. Nelle ultime settimane la rosa a disposizione di mister Sonzogni è stata sensibilmente ridotta. Falcidiata da infortuni e squalifiche. In quel di Sorrento, contro il Vico Equense, gli azzurri sono partiti in diciotto. Ma in realtà almeno due pedine (Matinella e Bufalino) non erano in grado di scendere in campo. Partiti soltanto per onor di firma. E anche la trasferta campana, ha portato con se diversi problemi. Capocchiano, infortunato, resterà fermo due settimane. Fornoni ha accusato un lieve problema e in questi giorni ha dovuto saltare diverse sedute di allenamento. Dal Rio è stato appiedato dal Giudice Sportivo per due turni. Salterà il Monopoli e la trasferta di Aversa. Nigro, diffidato, è stato ammonito. Anche lui, dunque, indisponibile per la gara interna contro i pugliesi. Mancheranno i due esterni di difesa: Nigro e Capocchiano.
La società, allora, è venuta nuovamente incontro alla squadra e alle esigenze del proprio tecnico. Dagli svincolati sono arrivati due elementi di indiscutibile valore. Si tratta del portiere Antonio Castelli e del difensore Mario Donadoni. Ennesima dimostrazione, che in questo rush finale non si vuole lasciare nulla d’intentato. I due giocatori hanno perfezionato l’accordo con la dirigenza aretusea nella giornata di ieri. Da qualche giorno si allenano regolarmente al Centro Sportivo Erg con i nuovi compagni.
Antonio Castelli, praticamente il quinto portiere stagionale del Siracusa, è un classe 1980. Nato a Sassari ha iniziato la propria carriera nel Cagliari in Serie A. Sempre nella massima serie ha trascorso due stagioni nelle file della Reggina. Poi tanta esperienze in Serie C. Dove ha vestito le maglie di Catanzaro, Gela (quattro stagioni), Foggia, Paganese e infine Aversa Normanna.
Mario Donadoni, nativo di Bergamo, classe 1979, è un difensore centrale. Vanta diverse stagioni in Serie C e due campionati, vissuti da protagonisti, in Serie B. Stagione 2005/2006, 31 presenze con la Cremonese e 26 la stagione seguente con la maglia dell’Albinoleffe. Poi il passaggio al Padova, dove subisce un grave infortunio. Recuperato, si tratta di un elemento in grado di fare la differenza.
Prosegue intanto, in città, la prevendita per la gara contro il Monopoli, in programma domenica 14 marzo alle ore 14.30. Sarà possibile acquistare il biglietto anche nella giornata di domenica fino alle ore 14. I prezzi sono gli stessi delle ultime gare. Ovvero: TRIBUNA CENTRALE “Corrado Siringo” e TRIBUNA LATERALE 20euro; GARDINATA 10euro; CURVA 5euro. Autorizzati alla prevendita dei biglietti sono: Bar Serafino Via Piave, 128; Ristorante “Marea Ortigia Punta Est”, Riva Nazario Sauro Siracusa (di fronte vecchio palazzo delle poste); Jolly Bar Viale Tica, 193. Il punto autorizzato alla prevendita del biglietto per il settore ospiti è: Associazione “Cuore Biancoverde” Via Cesare Battisti, 28 Monopoli. Il costo del biglietto per il settore dedicato ai tifosi del MONOPOLI, è di 5 euro. Ed è possibile acquistare i biglietti fino alle ore 19.00 di sabato 13 marzo.
di Antonio Midolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



