In tendenza

Il siracusano Angelo Zito conquista la gold medal alle O.C.R. World Series Virtual

Ogni mese era prevista una gara con distanza e tipologia di ostacoli differenti, le gare potevano essere disputate in qualsiasi luogo che soddisfaceva la caratteristiche previste dal regolamento e dovevano essere filmate e condivise in rete mediante i social

Il siracusano Angelo Zito conquista la gold medal alle O.C.R. World Series Virtual. La competizione organizzata dalla federazione mondiale World Ocr in modalità virtuale ha avuto il via con la prima gara nel mese di maggio del 2020. Ogni mese era prevista una gara con distanza e tipologia di ostacoli differenti, le gare potevano essere disputate in qualsiasi luogo che soddisfaceva la caratteristiche previste dal regolamento e dovevano essere filmate e condivise in rete mediante i social.

In questo modo la giuria ha potuto verificare la distanza e la perfetta esecuzione dell’ostacolo (ad es. trazioni, affondi con manubri, passo del giaguaro, etc.) Le gare previste erano 6 e l’ultima è stata conclusa nel mese di ottobre. Ad ogni gara veniva assegnato un punteggio utile per la classifica finale.

E al termine delle sei gare Angelo Zito ha conquistato la gold medal virtuale nella propria cat. age-group 35-39 grazie ai suoi piazzamenti. “Solo nella prima gara – dichiara Zito – non sono riuscito a conquistare il podio in quanto dopo il lockdown ero fuori forma ed ero ritornato a correre solo da qualche giorno. Dopodiché ho vinto le gare numero 2, 4, 5 e nella gara 6 ho ottenuto un secondo posto, mentre nella gara 3 mi sono piazzato terzo. Vorrei fare una dedica speciale a tutte le donne che stanno affrontando e cercando di superare con tutte le proprie energie l’ostacolo più importante della loro vita, ostacolo chiamato tumore”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo