In tendenza

Il siracusano Davide Inserra alla finale di Italia’s Got Talent con una coreografia esplosiva sfiora il sogno della vittoria

Inserra a soli 12 anni durante la quarta puntata di audizioni ha ottenuto il Golden Buzzer di Federica Pellegrini e ieri era in finale

Una coreografia esplosiva che gli ha fatto sfiorare il podio, ieri sera, a Italia’s Got talent. Si tratta del siracusano Davide Inserra che a soli 12 anni è arrivato in finale  grazie al Golden Buzzer di Federica Pellegrini.

Alla fine a vincere è stato Antonio Vaglica, cantante e studente 19enne di Mirto Crosia (Cosenza). Il vincitore – che si è aggiudicato 100mila euro – aveva ricevuto durante le audizioni il Golden Buzzer da Elio e nel corso dello show di ieri si è esibito sulle note della struggente “I Have Nothing” di Whitney Houston.

Sul podio con lui l’illusionista Francesco Fontanelli, 22 anni di San Vincenzo (Livorno), al secondo posto dopo aver conquistato il Golden Buzzer del pubblico, che ha portato la sua magia stregando in primis Frank, protagonista del numero insieme a lui sul palco, e poi gli spettatori; e la medaglia di bronzo di questa edizione, il Golden Buzzer di Lodovica Simone Corso, 26enne ballerino sardo e sordo dalla nascita, che ha presentato una coreografia possibile solo grazie alle vibrazioni che percepisce.

L’atto conclusivo di questa stagione del talent prodotto da Fremantle – ieri su Sky Uno/+1 e in simulcast in chiaro su TV8 – ha registrato complessivamente 1 milione 269 mila spettatori medi e una share del 6,6% (nel dettaglio: 386mila spettatori e 1,9% di share su Sky Uno/+1; 883mila spettatori medi e 4,7% su TV8). Nei sette giorni, invece, l’ultimo appuntamento con le audizioni ha raggiunto sulla pay 893mila spettatori medi pari a un +7% rispetto all’omologo episodio dello scorso anno. Il dato complessivo nei sette giorni è di 1.873.000 spettatori medi.

Il video della puntata andata in onda ieri sera


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni