E’ stata inaugurata lo scorso mercoledì, 23 dicembre 2009, presso la Galleria Civica d’Arte Contemporanea “Montevergini” di Siracusa, la mostra “Il viaggio al termine della notte” a cura di Alfredo Romano. L’evento è inserito nel calendario di “LUCIASIRACUSA 2009”, promosso dall’Assessorato Beni e Politiche Culturali di Siracusa.
La mostra, realizzata in collaborazione con Promart Giorgio Persiano di Torino, ha in primo piano l’esposizione di singolari installazioni artistiche.
“Gli oggetti – ha detto Alfredo Romano – presuppongono una trasformazione che implica diventare altro da quello che si è. Fondamentale è l’intuizione della spazialità: in essa sculture e installazioni acquisiscono una fisicità forte che si relaziona intensamente con l’esistente”.
Esponente di spicco dell’arte contemporanea siciliana, le mostre di Alfredo Romano, tra le più innovative e creative, riscuotono l’approvazione ed il riconoscimento di critici ed appassionati d’arte di tutto il territorio italiano.
E’ possibile visitare la mostra sino al 30 gennaio 2010, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni