In tendenza

Il viaggio di Mirco, un milanese in Sicilia: “Paesaggi pazzeschi, Siracusa è incredibile”

Il suo è un viaggio “al dettaglio” per scovare piccoli, grandi, gioielli spesso (purtroppo) sconosciuti

Da Milano a Scicli con l’intento di conoscere e vivere la Sicilia, terra di origine della famiglia. Questo il coraggioso progetto di Mirco Mannino, 26 anni, e tanta voglia di apprezzare la bellezza, soprattutto quella dietro casa. “Secondo me chi conosce bene il proprio territorio nell’arco di 30 chilometri è più felice” – dice ai microfoni di Siracusanews.

Clicca qui per il video

Dopo la laurea, Mirco si è trasferito a casa della nonna, nel ragusano e si è innamorato dell’Isola. Sette mesi circa di ricerca e mappatura dei luoghi da visitare, un anno da gelatiere in Germania per raccogliere i soldi necessari, e via alla scoperta della Sicilia. Il suo è un viaggio “al dettaglio” per scovare piccoli, grandi, gioielli spesso (purtroppo) sconosciuti. Da Cesarò, Paternò, fino alla costa siracusana, Mannino ha raccolto foto e video di paesaggi mozzafiato che ha condiviso sulla pagine Facebook Mirco Mannino – In viaggio con te.

“Viviamo in un tempo in cui è facile prendere l’aereo e volare oltreoceano, spesso dimenticandoci cosa c’è di interessante vicino a noi; – dice il 26enne – io voglio propormi di scoprire tutta l’Italia, una regione per volta, indagando ogni area territoriale sotto il profilo urbano, naturale e archeologico e trasmettendo alle spettatore – attraverso brevi video – che “il bello” è dietro casa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo