In tendenza

Illuminazione della SP 46 “Siracusa-Belvedere”: l’appello di Vinciullo per l’inizio dei lavori

"Troppi incidenti si sono già verificati sulla Strada Provinciale 46 “Siracusa - Belvedere” a causa della mancanza di illuminazione"

Nel gennaio 2022 la ex Provincia regionale di Siracusa aveva provveduto ad aggiudicare i lotti 2 e 3 dei rispettivi tratti per l’illuminazione della S.P. 46 “Belvedere – Siracusa”. Dopo avere completato i lavori del primo lotto, i funzionari e i dirigenti della ex Provincia si erano subito adoperati per impegnare le risorse necessarie per eseguire i lavori dei tratti rimanenti.

“Pur rimanendo sanguinante la ferita per il furto dei fili del primo lotto, che al momento non consente di accendere il primo tratto della Belvedere – Siracusa, avevamo espresso la nostra soddisfazione per la felice conclusione dell’iter tecnico-amministrativo, ringraziando i funzionari, i dirigenti e il Commissario della ex Provincia di Siracusa che si erano adoperati per il raggiungimento di questo ulteriore risultato positivo – dichiarano Vincenzo Vinciullo, Fabio Alota e Mauro Basile – Adesso, a distanza di qualche mese, lanciamo il nostro appello affinché detti lavori abbiano effettivamente inizio e non rimangano solo un “nero su bianco”, visto che le giornate si stanno accorciando e presto tornerà a fare buio già nel pomeriggio. Non possiamo permettere che i cittadini che percorrono questa trafficata arteria stradale siano costretti a farlo nuovamente senza le giuste condizioni di sicurezza. Troppi incidenti si sono già verificati sulla Strada Provinciale 46 “Siracusa – Belvedere” a causa della mancanza di illuminazione. È arrivata l’ora di dare risposte concrete alle legittime richieste dei cittadini e siamo convinti la ex Provincia, entro questo mese, rispondendo positivamente alle nostre richieste, farà iniziare i lavori”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni