Ultime news

Impennata di positivi al covid a Sortino: sarà zona rossa

Ben 29 positivi negli ultimi 3 giorni, sforati i limiti consentiti di 250 ogni 100 mila abitanti

Impennata di casi covid a Sortino: sono 51 i positivi, di cui 29 negli ultimi 3 giorni sforando i limiti consentiti di 250 positivi ogni 100 mila abitanti. E sarà zona rossa, con un’incidenza settimanale pari a 345. Si attende soltanto la firma del provvedimento da parte del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Il sindaco Vincenzo Parlato ha firmato inoltre un’ordinanza con cui dispone la sospensione temporanea della didattica in presenza per gli studenti residenti nel territorio comunale e per i pendolari frequentanti gli istituti superiori della provincia fino all’8 maggio.


“L’impennata è dovuta alla negligenza di qualche famiglia che pur accusando i sintomi dell’influenza, anziché avvisare il medico si è curata fai da te continuando a uscire di casa – dice il primo cittadino – non abbiamo mai avuto questi numeri e quindi invito tutti ad avvisare il proprio medico e ad evitare di affollare i supermercati”.

Anche ad Avola, intanto, è stata disposta la chiusura delle scuole e il conseguente avvio della dad e il divieto di stazionamento nelle piazze. Oggi il numero dei positivi ha raggiunto quota 126.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni