Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

Speciale imprese: con il presidente di Ance Siracusa Paolo Augliera

In tendenza

In Confindustria Siracusa l’incontro “Sace per la Sicilia: Export e Green”

Il workshop ha l’obiettivo di presentare alle aziende gli strumenti offerti da Sace per l’export e per vincere la sfida della transizione ecologica

Giovedì 29 settembre, con inizio alle 15 si terrà nella sede di Confindustria Siracusa, in viale Scala Greca 282, l’incontro “Sace per la Sicilia: Export e Green”. Il workshop ha l’obiettivo di presentare alle aziende gli strumenti offerti da Sace per l’export e per vincere la sfida della transizione ecologica. Particolare attenzione verrà dedicata alle nuove garanzie messe a punto da SACE per supportare la crisi energetica dovuta anche al conflitto Ucraina-Russia.

Dopo la sessione plenaria, a cura dei relatori Rossella Zurlo, Senior Relationship Manager PMI Centro Sud, Chiara Pollicina, Relationship Manager PMI Centro Sud e  Ignazio Bucalo, Senior Relationship Manager Sicilia Area Sud – MID Corporate, le imprese potranno prenotare incontri individuali con gli esperti di Sace, la società assicurativo-finanziaria italiana  direttamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzata nel sostegno alle imprese a supporto della competitività in Italia e nel mondo.

Le recenti misure hanno, tra l’altro, ampliato il mandato di Sace aggiungendo importanti tasselli come le garanzie per i progetti sostenibili, nell’attuazione del Green New Deal italiano.

I lavori saranno aperti da Maria Pia Prestigiacomo, Vice Presidente di Confindustria Siracusa con delega al credito, fisco e finanza e moderati da Giovanni Musso, coordinatore del gruppo tecnico credito, fisco e finanza e Presidente della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Siracusa.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni