In tendenza

Inaugurato a Melilli il Magazzino della solidarietà

Il Magazzino della solidarietà ha lobiettivo di raccogliere vestiario, calzature, elettrodomestici, giocattoli, articoli per la casa e di distribuirli alle persone che ne hanno realmente bisogno e ne faranno richiesta

Si è tenuta ieri sera, alla presenza del sindaco Giuseppe Carta, dellassessore alle politiche sociali, Arcangela Albanese e di Padre Angelo Catalano, linaugurazione del Magazzino della solidarietà. La struttura, collocata in un locale comunale di via Matteotti a Melilli sarà gestita dalla famiglia Francescana del Convento dei Cappuccini di Melilli e dallassociazione Tau e sarà aperto tutti i venerdì dalle 18 alle 20.

Il Magazzino della solidarietà ha lobiettivo di raccogliere vestiario, calzature, elettrodomestici, giocattoli, articoli per la casa e di distribuirli alle persone che ne hanno realmente bisogno e ne faranno richiesta.

Melilli – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Carta – è sempre molto attenta alle tematiche sociali e solidali e questa iniziativa può essere di supporto a tutte quelle persone che purtroppo si trovano a vivere momenti di difficoltà. Chiunque può dare un grande aiuto portando tutto ciò ciò che non usa più direttamente nella sede del Magazzino della solidarietà”. Un gesto piccolo ma dal valore immenso in termini solidali e ambientali, un gesto capace di ridare importanza a tutti quegli oggetti presenti nelle nostre case e che non utilizziamo più ma che invece possono migliorare la vita delle persone più bisognose”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo