In tendenza

Incendi a Melilli e Sortino, Ternullo: “Massima allerta per zona industriale e centro abitato”

Richiesto un immediato intervento del Dipartimento regionale del territorio e ambiente, per l’invio di elicotteri e canadair

“È da questa mattina che a Melilli, in zona Santa Catrini, divampa un incendio che ha distrutto diversi ettari di terreno. Ho sentito il responsabile della protezione civile cittadina, Gaetano Albanese, che ringrazio unitamente al dottor Campisi del dipartimento provinciale, i quali sono attivi sul territorio, affinché siano coinvolti anche pompieri e corpo forestale. Mi è stato spiegato che in via cautelativa, per scongiurare l’esplosione dei serbatoi contenenti combustibile della raffineria Sonatrach, è stato mandato un elicottero a presidiare la zona industriale del petrolchimico”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia, Daniela Ternullo.

“Inoltre – continua la Parlamentare – ho verificato la presenza di un altro incendio a Sortino, che sta mettendo a rischio il centro abitato. Per tale motivo è stato richiesto un immediato intervento del Dipartimento regionale del territorio e ambiente, per l’invio di elicotteri e canadair. Tali mezzi sono infatti fondamentali per spegnere le fiamme, in quanto il forte vento rende impossibile spegnerle da terra”.

“Vorrei però tranquillizzare i cittadini – conclude la Deputata di Forza Italia. – Abbiamo allertato tutti gli organi di competenza. È già stato mandato un elicottero proveniente da Messina per offrire supporto. L’allerta è massima ma è sotto controllo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo