Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio è divampato a Priolo Gargallo in via delle Cave, coinvolgendo due immobili. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dal basso di uno degli edifici, che in breve tempo è stato completamente avvolto dal fuoco.
Proprio per precauzione, i Vigili del Fuoco di Siracusa, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno evacuato immediatamente i residenti dalle abitazioni interessate, consentendo così un intervento rapido e mirato per spegnere l’incendio. Le fiamme si sono propagate velocemente all’immobile adiacente, attraverso le linee elettriche coinvolte nell’evento.
L’incendio ha provocato il sovraccarico della rete Enel, innescando i cavi in più punti su tutto il quartiere. Si è reso necessario il distacco della corrente. L’Enel ha comunicato che il ripristino dell’energia elettrica dovrebbe avvenire domani. Svolti anche i dovuti controlli per l’impianto del metano.
Fortunatamente, non sono state segnalate persone ferite. Attualmente, sono in corso le verifiche per accertare le condizioni strutturali dei due immobili.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni