Momenti di tensione ma anche di grande coraggio questa mattina in via Arsenale, dove un incendio si sarebbe potuto trasformare in tragedia. A evitare il peggio è stato un Vigile del Fuoco aziendale in forza alla Sasol, che nonostante fosse libero dal servizio, non ha esitato a intervenire.
Mentre transitava in zona, l’uomo ha notato una densa colonna di fumo che fuoriusciva da un’abitazione. Senza perdere tempo, ha quindi sfondato la porta dell’appartamento e tratto in salvo due persone: un uomo di circa 70 anni e suo figlio, presenti all’interno dell’abitazione e in evidente difficoltà.
Dopo aver messo in sicurezza i due, il vigile ha anche tentato un primo intervento per contenere le fiamme, prodigandosi nello spegnimento del fuoco con i mezzi a disposizione, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, da lui stesso allertati.
Le condizioni delle persone soccorse non destano preoccupazioni, e l’intervento è stato completato dai Vigili del Fuoco con la messa in sicurezza dell’edificio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni