Ultime news

Incendio a Siracusa: vigile del fuoco fuori dal servizio salva padre e figlio

Mentre transitava in zona, l'uomo ha notato una densa colonna di fumo che fuoriusciva da un’abitazione

Momenti di tensione ma anche di grande coraggio questa mattina in via Arsenale, dove un incendio si sarebbe potuto trasformare in tragedia. A evitare il peggio è stato un Vigile del Fuoco aziendale in forza alla Sasol, che nonostante fosse libero dal servizio, non ha esitato a intervenire.

Mentre transitava in zona, l’uomo ha notato una densa colonna di fumo che fuoriusciva da un’abitazione. Senza perdere tempo, ha quindi sfondato la porta dell’appartamento e tratto in salvo due persone: un uomo di circa 70 anni e suo figlio, presenti all’interno dell’abitazione e in evidente difficoltà.


Dopo aver messo in sicurezza i due, il vigile ha anche tentato un primo intervento per contenere le fiamme, prodigan­dosi nello spegnimento del fuoco con i mezzi a disposizione, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, da lui stesso allertati.

Le condizioni delle persone soccorse non destano preoccupazioni, e l’intervento è stato completato dai Vigili del Fuoco con la messa in sicurezza dell’edificio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni