In tendenza

Incendio nella notte a Floridia: danni ad auto e abitazioni di un consigliere comunale e due avvocati

Le indagini sono affidate ai Carabinieri che, anche attraverso le telecamere di sorveglianza presenti in zona, stanno cercando di ricostruire i fatti

Incendio questa notte, intorno alle 2, in via Ludovico Ariosto a Floridia. Distrutte tre auto e provocato danni importanti alle facciate di due abitazioni. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato al rogo delle vetture, ma non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dell’incendio doloso.

L’unica cosa certa è che due delle vetture coinvolte appartengono al consigliere comunale Gaetano Vassallo e a un avvocato, mentre la terza auto data alle fiamme ha danneggiato l’ingresso dello studio di un altro avvocato. L’incendio è quindi partito dalla prima autovettura e si è propagato alle altre due probabilmente per una perdita di carburante. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno immediatamente spento l’incendio, raccogliendo i primi elementi per capirne le cause. Le indagini sono affidate ai Carabinieri che, anche attraverso le telecamere di sorveglianza presenti in zona, stanno cercando di ricostruire i fatti.

È stata evacuata la famiglia del consigliere, residente nell’abitazione coinvolta dal fumo dell’incendio.

Il Partito democratico, il consigliere comunale Luca Brunetti e tutto il circolo Pd di Floridia esprimono piena solidarietà al segretario nonché consigliere comunale Gaetano Vassallo e a tutta la sua famiglia: “l’incendio che ha coinvolto l’autovettura e l’abitazione di Gaetano Vassallo si è propagato da due autovetture parcheggiate prima. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Floridia. Tuttavia, considerata la dinamica dell’accaduto, escludiamo che il gesto incendiario, se di natura dolosa, era diretto a colpire il consigliere Vassallo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni