fbpx

Bollo auto, al via procedura esenzione per i redditi più bassi

Incentivi Lavori Pubblici: Giunta Provinciale Dice “Si” A Regolamento “Articolo 18”

La Provincia di Siracusa ha il suo regolamento per il cosiddetto “Articolo 18”. Si tratta della attuazione di una legge del 1994, la n.109, che prevede degli incentivi economici ai tecnici ed al personale amministrativo dell’Ente che si impegnano a redigere e seguire progetti di varia natura, dalla viabilità alle opere pubbliche in genere, ma anche nel campo della pianificazione socio-economica-territoriale della amministrazione, come per esempio il Piano Territoriale Provinciale.

Il regolamento prevede modalità di partecipazione ai progetti, misurazione dell’efficacia e modalità di erogazione delle somme che negli stessi progetti sono previsti per l’incentivazione.

Da qualche anno tali incentivi, che non sono stati regolati con norme regolamentari, proprio per tale carenza, non sono stati erogati, malgrado l’impegno dei dipendenti.

Il Presidente On.le Nicola Bono si è dichiarato soddisfatto della approvazione del regolamento da parte della Giunta, poiché in questo modo si danno certezze giuridiche e procedurali e si gratifica con opportune azioni premiali il personale di ogni settore, impegnato nelle progettazioni e nella cura realizzativa delle opere e delle azioni programmate. Si è pertanto messo riparo ad una grave situazione di illegittimità mai sanata in passato, in perfetta sintonia con gli obiettivi di correttezza e trasparenza che ispirano l’azione dell’amministrazione di Centrodestra sin dal suo insediamento”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo