Si è tenuto questa mattina un incontro istituzionale tra i Sindaci di Augusta e di Melilli e i vertici della società Sonatrach Raffineria Italiana, rappresentati dall’Ingegner Rosario Pistorio, per l’occasione invitato al Comune di Augusta. In apertura dell’incontro, i Sindaci hanno chiesto aggiornamenti sullo stato di salute dei due operai coinvolti nel recente incidente e sulle loro condizioni.
L’AD di Sonatrach Raffineria Italiana ha espresso la profonda vicinanza alle famiglie in questo momento difficile e assicurato che sta monitorando con la massima attenzione l’evolversi della situazione.
Nel corso del confronto si è discusso approfonditamente della funzionalità degli impianti inclusi i recenti programmi di investimento. Particolare rilievo è stato dato al tema della sicurezza, con un’analisi preliminare dell’incidente avvenuto nei giorni scorsi. Considerato che è in corso un’indagine da parte della magistratura e ulteriori verifiche interne da parte della Sonatrach, verrà convocato un nuovo incontro per fornire aggiornamenti e approfondimenti non appena disponibili.
I Sindaci Carta e Di Mare hanno chiesto e ricevuto massima rassicurazione dalla società sulla massima attenzione alla sicurezza dei dipendenti e del territorio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni