fbpx

Incidente sulla Catania-Siracusa: ribaltato un tir, chiusa l’autostrada

Lo scontro fra il Tir e una Toyota Yaris è avvenuto all'interno della galleria San Demetrio

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore del mattino di oggi, intorno alle 3, nella Galleria San Demetrio, sull’autostrada Catania-Siracusa, in direzione del capoluogo aretuseo, sul territorio di Catania. Coinvolti nell’incidente un autoarticolato e una Toyota Yaris.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco del distaccamento sud del comando provinciale di Catania e i sanitari del 118, oltre alla Polizia Stradale.

I conducenti dei due mezzi hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Per estrarre il conducente del mezzo pesante si è reso necessario accedere dal tettuccio in vetro della cabina.

Le autovetture in coda all’interno della galleria sono state fatte uscire e l’autostrada é chiusa al traffico in quel tratto per il tempo necessario alla rimozione dei mezzi incidentati e al ripristino della carreggiata.

I tempi di riapertura alla circolazione non sono brevi in quanto il carico del mezzo, che trasportava bevande in bottiglie di vetro, si è in parte riversato sulla sede stradale. Dopo avere svuotato il rimorchio e averlo rimosso, occorrerà pertanto bonificare il tratto dalla presenza di vetro e liquidi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo