In tendenza

“Indiana Jones e il quadrante del destino”: ecco il trailer del nuovo film girato anche a Siracusa e Noto

Le prime scene sono state girate a ottobre 2021 al parco archeologico della Neapolis, e in particolare all'Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari, quindi al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia

La Lucasfilm ha diffuso il nuovo trailer di Indiana Jones 5 – intitolato “Indiana Jones e il quadrante del destino”, il primo sotto l’insegna della Disney. Alcune scene del quinto capitolo della saga sono state girate in Sicilia: da Segesta, nel trapanese, per poi passare da Cefalù e tra Noto e Siracusa. La data d’uscita del film è fissata per il 28 giugno in Italia.

Le prime scene sono state girate a ottobre 2021 al parco archeologico della Neapolis, e in particolare all’Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari, quindi al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia. Corde, scale in legno molto ripide, un inseguimento tra cunicoli, anche negli scenari unici di Siracusa: l’archeologo (la sua controfigura) sembra sia stato messo a dura prova. Ed ecco che l’Orecchio di Dioniso è trasformato in una miniera e il Castello Maniace è il cuore di diverse scene girate tra la terraferma e il mare con spettacolari effetti speciali: finte esplosioni, fumo e colpi di arma da fuoco.

Assieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidor e Mads Mikkelsen. Il film è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Sinossi. “Indy non è più quello che affrontava i nazisti in un castello inglese, nel lontano 1944. Siamo infatti nel 1969, nei frenetici giorni dell’Allunaggio. Un Indiana accasato con Marion è ormai prossimo al ritiro e si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller collaborano persino con la Nasa. Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il prof. Henry Jones viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena in una nuova avventura intorno al mondo per intercettare un misterioso oggetto. Si tratta di un artifatto in grado di cambiare il mondo “per il meglio” ricercato anche da Voller in compagnia del suo lacché Klaber (Boyd Holbrook). In tutto questo l’agente governativa Mason segue la situazione e cerca di capire da che parte stare…”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni