Uscito oggi il nuovo singolo “Innamorato”, firmato da LaNobileA (Angela Nobile) in featuring con il soprano lirico Barbara Catera. Un brano estivo, ballabile e coinvolgente che lancia un messaggio forte e attuale: ritrovare il valore dell’autenticità, in un mondo sempre più perso nella virtualità.
Scritto da Angela Nobile, Barbara Catera e Rory Di Benedetto, anche compositori del brano, Innamorato è un invito a tornare alla vita vera, fatta di sguardi, emozioni e contatto umano.
Angela Nobile in arte LaNobileA feat Barbara Catera, soprano lirico, accolgono l’estate con questo messaggio: “Persi nella virtualità, innamorati di qualcosa che non esiste davvero, disattenti all’autenticità. Ci perdiamo momenti, sentimenti, profumi, sensazioni. Arriva però il momento, e ci credo e ci spero, in cui ci rendiamo conto del privilegio della realtà. Dell’esserci e del vivere nella verità, anche quella meno patinata e scintillante dei riflettori. La vita è fatta di affetti, di sguardi, di carezze e a volte pugni, di emozioni. Sono queste le cose che ci restano addosso, alla fine. Solo quelle vere. La virtualità passa, ci svuota e se ne va!
Un brano dalle sonorità estive, leggero, ballabile. Chiude un progetto artistico che vuole dire, senza mai tralasciare, anzi facendone un punto di forza, le radici, i colori, il mood della nostra terra, che la musica ha l’enorme forza di arrivarci al cuore, denunciare cose importanti, scivolare sulle brutture, lasciare che la nostra parte più intima urli e quella più frivola si prenda poco sul serio. La musica può tutto, senza confini, senza etichette, senza giudizio!”
Il videoclip, coerente con il mood della canzone, celebra l’estate e la leggerezza dell’innamorarsi nella vita reale, fatta di profumi, sapori e sensazioni concrete, lontano dagli schermi.
Angela Nobile, cantautrice siciliana, ha un percorso artistico ricco: da The Voice of Italy (Rai2) a Domenica In, passando per festival, concerti e spettacoli teatrali. Con alle spalle collaborazioni importanti con artisti come Mario Biondi, Lorenzo Vizzini e Mario Incudine, continua a distinguersi per uno stile che unisce radici siciliane, messaggi profondi e sperimentazione musicale.
Nel 2025 ha già collezionato importanti riconoscimenti: vincitrice del MusicVideo Awards e del Madonie Film Festival con il brano “Zagara, miele e sale”, e prima classificata al Vertical Music Fest di Rai con lo stesso brano in duetto con Barbara Catera.
Con Innamorato, LaNobileA e Barbara Catera confermano la loro visione artistica: la musica può tutto, può farci ballare, riflettere e tornare a sentire davvero.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni