In tendenza

Intimidazione a un consigliere comunale di Augusta: bruciata l’auto

Nei giorni scorsi, una intimidazione si è registrata ai danni del padre del consigliere comunale, un imprenditore turistico: una bombola a gas è stata sistemata in prossimità del suo albergo

Intimidazione a un consigliere comunale di Augusta, Corrado Amato, avvocato, la cui auto è stata danneggiata da un incendio. Si tratta di un rogo di matrice dolosa, come accertato dagli inquirenti che hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza.

Il mezzo era parcheggiato a ridosso dell’abitazione dell’esponente politico. Nei giorni scorsi, una intimidazione si è registrata ai danni del padre del consigliere comunale, un imprenditore turistico: una bombola a gas è stata sistemata in prossimità del suo albergo. La catena di intimidazioni sembra non avere fine ad Augusta: ieri un incendio ha distrutto 20 barche custodite in un rimessaggio, vicino al porto commerciale. La parlamentare nazionale di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo, nel condannare gli episodi, ha chiesto l’intervento del prefetto di Siracusa.

Desta grave preoccupazione la recrudescenza criminale che si sta registrando ad Augusta – ha detto la Prestigiacomo -. Il ripetersi e moltiplicarsi di attentati e atti intimidatori è il segnale di una nuova e pericolosissima aggressività dei gruppi criminali che va indagata e repressa con energia e sollecitudine. Un questo senso ho chiesto al Prefetto di Siracusa una mobilitazione speciale delle forze dell’ordine per il centro megarese, per restituire serenità e sicurezza ai cittadini e alle attività economiche della città“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni