Tutto pronto per la stagione Inda: ne parliamo con Alessandra Salamida e Riccardo Livermore

Tutto pronto per la stagione Inda: ne parliamo con Alessandra Salamida e Riccardo Livermore

In tendenza

Intimidazione ai proprietari di un bar ristorante di Palazzolo Acreide

Le fiamme sono state appiccate nel cortile del locale, dove si trovano tavoli e sedie, totalmente distrutti, e il rogo ha danneggiato anche i prospetti delle palazzine vicine

Intimidazione ai proprietari di un bar ristorante di Palazzolo Acreide, che è stato danneggiato da un incendio di matrice dolosa. Le fiamme, martedì alle 19, sono state appiccate nel cortile del locale, dove si trovano tavoli e sedie, totalmente distrutti, e il rogo ha danneggiato anche i prospetti delle palazzine vicine. Sono stati i residenti degli stabili a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine e dei carabinieri che hanno avviato le indagini.

Non si tratta del primo avvertimento ai danni dei titolari del J-live, che si trova in piazza del Popolo, nel cuore del centro montano del Siracusano. Un mese e mezzo fa, era stato dato alle fiamme il portone di ingresso del locale ma non ci sono stati molti danni, e successivamente un incendio è stato appiccato contro la proprietà dei gestori del bar ristorante, ricavata in una zona di campagna. Prima dell’ultimo e più devastante rogo, sono state rigate le auto delle vittime.

“Si tratta di atti criminali – ha detto il coordinatore delle associazioni antiracket di Siracusa, Paolo Caligiore – ma i carabinieri sono al lavoro per risalire agli autori. I proprietari hanno presentato le loro denunce, e noi, come associazione antiracket, stiamo aiutando le vittime istruendo le pratiche per il risarcimento che tocca a chi subisce danni legati ad azioni del racket delle estorsioni. Palazzolo è la culla dell’antiracket a Siracusa e la comunità si è stretta attorno ai proprietari del locale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni