In tendenza

Intimidazioni ad Augusta: individuati gli autori dei tre episodi

I tre episodi non sarebbero collegati, decisa ulteriore intensificazione del controllo del territorio, già rafforzati nei giorni scorsi con l’impiego di unità aggiuntive delle forze dell’ordine

Le indagini avviate sui vari attentati di queste ultime settimane,  in alcuni casi congiuntamente da Polizia e Carabinieri,  hanno già portato per tre episodi all’individuazione degli autori dei reati e, al momento, non fanno emergere collegamenti fra gli stessi. È quanto emerso oggi alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Giusi Scaduto, che si è svolto in Prefettura con la partecipazione, oltre che dei vertici provinciali delle forze di polizia, anche del sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare.

L’incontro è stato convocato a seguito dei recenti, ravvicinati fatti delittuosi, mediante danneggiamento, che hanno interessato il centro megarese e che hanno influito sulla percezione della sicurezza da parte della collettività.

Tuttavia, in attesa degli esiti investigativi, è stata decisa l’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio, già rafforzati nei giorni scorsi con l’impiego di unità aggiuntive delle Forze dell’ordine. Sono, altresì, valutate azioni di prevenzione a tutela delle risorse pubbliche che saranno destinate al territorio megarese dal Pnrr e da altre fonti di finanziamento, sulle quali l’attenzione delle Istituzioni è massima al fine di evitare qualsiasi tentativo di ingerenza da parte della criminalità organizzata.

A conclusione, il sindaco Di Mare ha ribadito la piena fiducia nella magistratura e nelle forze di polizia che “sapranno dare quella tempestiva risposta necessaria a restituire la tranquillità alla comunità megarese, messa alla prova nei giorni scorsi”.

Il prefetto Scaduto ha ringraziato il sindaco per l’approccio collaborativo dell’amministrazione comunale – quale tassello essenziale di una strategia complessiva di contrasto ad ogni forma di illegalità – e le forze di polizia per l’impegno costante per la sicurezza dei cittadini, sia sotto il profilo della prevenzione che della repressione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni