In tendenza

Investe minori e scappa: identificato e denunciato

I poliziotti hanno visionato sia le telecamere di sicurezza dell’impianto comunale sia quelle installate da privati, individuando il responsabile che è stato successivamente denunciato alla Procura di Siracusa

L’intervento tempestivo del corpo di Polizia municipale di Floridia ha permesso di ricostruire la dinamica di un incidente e di individuare il responsabile. Il 22 maggio scorso, al chilometro 110,4 della Ss 124 – nel tratto che costeggia la zona artigianale – si è verificato l’impatto tra un’automobile e una bicicletta con due minori in sella. Subito dopo il sinistro, l’automobilista si è allontanato dandosi alla fuga, ma grazie al lavoro certosino compiuto dalla Polizia Municipale è stato possibile ricostruire la dinamica.

I poliziotti hanno visionato sia le telecamere di sicurezza dell’impianto comunale sia quelle installate da privati, individuando il responsabile che è stato successivamente denunciato alla Procura di Siracusa.

Si tratta di uno dei numerosi interventi quotidiani del corpo di Polizia Municipale, che in maniera capillare svolge ogni giorno un’attività di controllo del territorio, potendo contare su sistemi di sicurezza all’avanguardia.

“Il risultato ottenuto – sottolinea Marco Carianni, sindaco di Floridia – inorgoglisce non solo il sottoscritto ma tutta la comunità floridiana. Non curarsi della salute di due bambini coinvolti è un atto di viltà e va condannato nelle sedi opportune. Voglio rivolgere un plauso al Comandante del corpo di Polizia Municipale e agli agenti che quotidianamente svolgono una serie di servizi essenziali per Floridia. Gli impianti di videosorveglianza ci permettono di attuare un controllo dettagliato del territorio, irrogando sanzioni a chi contraddice la legge. Continueremo a lavorare – conclude Carianni – per migliorare i servizi. Una città sicura è una città che vive bene e cresce giorno dopo giorno”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni